25
Mag

Salone del mobile: un focus su questo evento esclusivo

Simbolo del design, della creatività e dell’innovazione, il Salone del Mobile di Milano è una manifestazione nota in tutto il mondo, che tutti gli anni attira migliaia e migliaia di visitatori da ogni luogo, intenzionati a scoprire le nuove tendenze dell’arredamento e dell’oggettistica di altissimo livello. Il Salone riserva inoltre un ampio spazio alle tecnologie innovative, dalla domotica, all’illuminotecnica, alle soluzioni di smart home.

 

Definire il Salone del Mobile come una semplice fiera di settore è estremamente riduttivo: si tratta di una vera e propria successione di performance che coinvolge per alcune settimana non solo i padiglioni fieristici, ma tutta la città di Milano e gran parte della Lombardia. Nel corso del lungo e articolato programma di eventi di cui si compone la manifestazione, è possibile incontrare i più rinomati architetti e designers internazionali del momento e scoprire le novità dei maggiori brand produttori di mobili e  omplementi d’arredo, elettrodomestici e materiali per la decorazione di interni.

 

Gli eventi collaterali del Salone del Mobile di Milano costituiscono la parte più attesa della manifestazione: si tratta del così detto Fuorisalone, una ricchissima serie di appuntamenti, di cui molti ad accesso libero, la cui organizzazione è totalmente indipendente dalla manifestazione fieristica. Ogni singolo evento viene infatti organizzato da aziende del settore, associazioni, società editoriali e professionisti, che lavorano in sinergia per coinvolgere i visitatori in un’esperienza a 360° nel mondo del design.

 

Il Fuorisalone rappresenta infatti ogni anno un punto di riferimento immancabile per tutti gli appassionati del design così come dell’arte moderna, con la possibilità di assistere ad interessanti performance, ma anche di partecipare ad appuntamenti di carattere  mondano, dagli aperitivi informali alle cene eleganti.

 

Naturalmente, anche Meeting Banqueting, grazie alla lunga esperienza nel settore dei servizi di catering e di ristorazione temporanea e dell’allestimento completo di eventi privati e aziendali, mette la propria professionalità a disposizione del Salone Internazionale del Mobile e del Fuorisalone, proponendosi per organizzare qualsiasi tipo di manifestazione: dall’opening di mostre ed esposizioni, alla presentazione al pubblico di prodotti innovativi, riviste e strumenti tecnologici, alla predisposizione e gestione completa di aperitivi e cene a buffet.

 

La nostra azienda proviene, come abbiamo detto, da una significativa esperienza ma anche da un grande amore per la cucina curata e di alta qualità. Grazie alla presenza di uno staff di operatori qualificati, siamo disponibili per fornire un servizio di ristorazione e banqueting accurato e studiato in ogni minimo particolare: dalla scelta delle specialità che compongono il menù, all’allestimento di un buffet o di un ristorante classico con servizio al tavolo.