24
Lug

Il Garden Style è già tendenza!

E se ti dicessimo Garden Style per il tuo matrimonio, tu cosa ci risponderesti? Siamo curiosi di saperlo, ma noi di meeting Banqueting ti invitiamo a leggere il nostro articolo per saperne di più!

Garden Style: ecco di cosa si tratta

Per tutti gli amanti del verde, ecco a voi il Garden Style, lo stile dotato di bellezza indiscussa che incanta davvero tutti e che ci riporta alla maestosità dei giardini inglesi. Ma conosciamolo meglio.

Il Garden Style ha le sue origini nei giardini d’Europa del 18esimo e 19esimo secolo, momento in cui ci si dedicò ampiamente a creare dei veri e propri giardini ornamentali, grazie a composizioni armoniose che creavano senza ombra di dubbio, un’idea di bellezza senza tempo, ma anche di spontaneità, che solo la natura sa creare. Detto questo, vediamo cosa caratterizza questo stile.

In primis va detto che questo stile utilizza solo materiali naturali che non vanno ricercati solo nei fiori freschi, ma anche nelle foglie, rami, ma anche vasi in terracotta ed altri elementi similari che creeranno un’ambiente semplice ma allo stesso tempo autentico.

A seguire, è bene dire che altro elemento che caratterizza il Garden Style va ricercato nella disposizione casuale dei fiori e relativi elementi. Abbandoniamo dunque l’idea di rigidità, perché grazie a questo stile, le vostre composizioni avranno la naturalezza e la freschezza di fiori appena raccolti. Ed ancora, tutti gli allestimenti con questo stile vedranno un vero e proprio mix di fiori di diversi colori, che conferiranno alla vostra sala un effetto vivace e naturale.

Dunque, optare per un allestimento matrimonio che segue il Garden Style vuol dire creare una vera e propria magia! Ma nulla è lasciato al caso: ogni elemento, che sia pianta, foglia o oggetto, sarà disposto seguendo un preciso ordine, che conferirà, a lavoro ultimato, un grande effetto visivo che lascerà i vostri invitati a bocca aperta.

Inoltre va detto che nel Garden Style, il verde delle piante sarà abbinato ai colori metallizzati del legno così da creare un effetto davvero unico. Ecco che in questo 2024 torna l’erba Pampa, che se ci aveva lasciato, torna facendo grande furore! Infine, vedremo come trend il Roof Style, ovvero lo stile che vede la decorazione di tavoli, pareti, ma anche il soffitto con fiori, lampadari, e candelabri che lasceranno tutti incantati.