24
Ott

Catering: come raggiungere la perfezione per il tuo evento

Anche tu sei nella fase dei preparativi per il tuo evento e vuoi che tutto sia perfetto? Di certo la risposta è si, ci mancherebbe altro ed è proprio per questo motivo che noi di Meeting Banqueting in questo articolo vogliamo parlarti di come raggiungere la perfezione nel tuo evento, soffermandoci sull’aspetto relativo al catering. Dunque, se ti va di saperne di più, continua la lettura.

Catering perfetto? Ci pensiamo noi

Si, perché devi sapere che noi di Meeting Banqueting lavoriamo da oltre 30 anni con la massima dedizione, con passione e accuratezza e con l’intento di soddisfare ogni desiderio, curando i nostri eventi in tutti i minimi particolari ed offrendo ai nostri clienti il risultato di un allestimento creato completamente su misura. Inoltre ci teniamo a dirti che i nostri servizi di catering di altissima qualità ci consentono di sviluppare con successo eventi di piccole, medie e grandi dimensioni che rimangono impressi nella mente, nell’anima, nel palato. Come? Grazie ai nostri chef che sono pronti a tradurre in sapore il mood del tuo evento viaggiando attraverso il tempo e nelle culture del mondo per esprimere il concept del tuo brand. Detto questo, andiamo al sodo, ovvero a come raggiungere la perfezione per il tuo evento.

La prima cosa che noi di Meeting Banqueting ci sentiamo di dirti è che per organizzare un evento perfetto, bisogna innanzitutto scegliere la tipologia di catering più adatta, perché in base al contesto e alle esigenze, il catering sarà diverso. Dunque la prima cosa è scegliere se il catering dovrà essere servito o sarà a buffet, che è la soluzione adottata in eventi dal carattere più informale oppure di breve durata, mentre se si tratta di eventi più formali, il servizio al tavolo è la soluzione più adatta.

Ma sia che si tratti di catering servito o non servito, in base al tipo di evento, cambierà il prodotto culinario offerto. Un menu per catering può essere: salato, a base di stuzzichini come pizzette, salatini e tramezzini, ideale per un aperitivo o un cocktail; dolce, adatto ad un buffet di compleanno o a un coffee break; oppure composto da piatti gastronomici ovvero antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dessert, ideali per un matrimonio o un qualsiasi evento in cui si desidera un menù più completo.

Dunque, per organizzare l’evento in ogni dettaglio la prima cosa da definire è la tipologia di evento, legata al motivo o alla ricorrenza per cui si organizza l’evento stesso., ma non solo: anche la cura dei dettagli e l’alta qualità del cibo sono caratteristiche imprescindibili di un buon servizio catering, così come la scelta del menù che si accompagna alla scelta della location, l’allestimento degli spazi e dei locali, e ad altri servizi come le luci, la musica e così via.

Vuoi qualcosa di ancora diverso o hai esigenze particolari? Ti servono maggiori informazioni o un supporto per la scelta? Contattaci subito.