26
Gen

Covid 19: come il mondo degli eventi si è adeguato a questo cambiamento

Il diffondersi dell’epidemia di Covid 19 ci ha obbligati a modificare radicalmente le nostre abitudini e ad adeguarci alla situazione di emergenza, ricorrendo a procedure e metodi alternativi e ad adottare strumenti di sicurezza e di protezione, sia per noi stessi che per gli altri.

Anche il settore dell’organizzazione eventi, del banqueting e del catering, di cui la nostra azienda è un punto di riferimento essenziale da molti anni, ha dovuto adattarsi alla situazione per offrire la possibilità di usufruire comunque dei vari servizi, in tutta sicurezza e con le precauzioni necessarie a contenere i contagi.

In tale contesto, gli strumenti digitali offrono un notevole aiuto, permettendo di condividere momenti di allegria e convivialità anche a distanza. Eventi virtuali, meeting online, aperitivi e ricevimenti tramite videocall o trasmessi in streaming sui social network sono diventati lo standard di riferimento attuale.

Utilizzare le stories per raccontare e condividere gli eventi

Dopo Instagram e Facebook, nascono le Google Web Stories, una sorta di evoluzione delle “storie” social, che permettono di raccontare un evento tramite una serie di pagine visualizzabili da qualsiasi dispositivo mobile.

Le storie di Google sono veri e propri racconti per immagini e video, digitali e interattivi, che offrono inoltre il vantaggio di essere facilmente rintracciabili, trasformandosi anche in un ottimo strumento di marketing.

Un metodo più tradizionale, ma sempre efficace, è quello di raccontare il proprio evento con una galleria di scatti fotografici di forte impatto o con un video professionale, da condividere sul sito aziendale o sulle pagine social. Il nostro consiglio è quello di puntare molto sulla qualità e, in caso di incertezze, di affidarsi ad un servizio professionale.

Siamo a disposizione per realizzare eventi digitali e per fornire consulenze personalizzate al fine di offrire la migliore soluzioni in fatto di condivisione online su social e piattaforme streaming e realizzazione di video in tempo reale.

Come si organizza un meeting virtuale

Come abbiamo detto, gli eventi virtuali rappresentano la modalità più utilizzata del momento: aperitivi e ricevimenti organizzati in videochat e condivisi da più utenti in tempo reale, congressi online in cui ognuno si trova in un luogo diverso, manifestazioni dove il pubblico si trova a distanza in ogni parte del mondo, sono sempre più diffusi e permettono di vivere insieme i momenti più belli e significativi, personali o professionali, senza correre alcun pericolo.

La nostra azienda vanta un’esperienza di diversi decenni nel settore dell’organizzazione eventi a Milano, ed è nata da una grande passione per la cucina di alto livello. Siamo disponibili per fornire consulenze in merito all’allestimento di eventi e ricevimenti online di qualsiasi natura: dalla festa di compleanno, alla presentazione aziendale, al videoparty.