22
Giu

Settimana della moda: un focus su questo evento esclusivo

Con la definizione di Settimana della Moda si intende il doppio appuntamento annuale milanese immancabile per i creativi, non solo per gli stilisti e per i produttori di abbigliamento, ma per tutti coloro che, in un modo o nell’altro, si muovono attorno al mondo della moda, dell’immagine, dell’arte e della fantasia, del lusso e dell’eleganza.

 

Suddivisa in due periodi diversi dell’anno, la Settimana della Moda di Milano permette ai brand internazionali e ai designer celebri o esordienti di presentare al mondo le nuove collezioni autunno / inverno, di solito tra gennaio e febbraio, e primavera / estate verso settembre / ottobre.

 

Frequentata da operatori del settore, giornalisti, commercianti, appassionati e personaggi del mondo dello spettacolo, la Settimana della Moda milanese è una delle quattro Fashion Weed che vengono allestite nelle rinomate Capitali della Moda: oltre a Milano, si tratta di Parigi, Londra e New York.

 

Naturalmente, le collezioni vengono presentate al pubblico con un notevole anticipo, per permettere ai gestori di grandi magazzini, negozi e boutique di conoscere quelle che saranno le tendenze della stagione in arrivo, e quindi di proporre a loro volta, quando sarà il momento, le novità più interessanti.

 

Come ogni altro evento fieristico dedicato al mondo fashion, la Settimana della Moda è in realtà una grande kermesse di iniziative, incontri e spettacoli, alcuni accessibili solo su invito e altri aperti al pubblico, ed è l’occasione migliore per conoscere, oltre alle novità delle grandi firme, anche le creazioni dei giovani stilisti e le tendenze provenienti da ogni parte del mondo, dall’Africa all’Estremo Oriente.

 

Il mondo della moda, come è noto, ruota attorno allo spettacolo e al divertimento: la Settimana della Moda di Milano è senza dubbio l’occasione migliore non solo per assistere alle sfilate, ma anche per partecipare a serate eleganti, party esclusivi, momenti di intrattenimento in compagnia dei vip nei locali più famosi di tutta la città. Non mancano naturalmente gli eventi espositivi dedicati alla storia della moda, alla fotografia, al design e all’arte.

 

Ovviamente anche Meeting Banqueting, punto di riferimento nell’organizzazione di eventi a Milano e nei servizi di catering e ristorazione, è presente durante tutto il periodo della Fashion Week di Milano proponendosi come partner professionale e competente. Siamo a disposizione con un team di operatori qualificati, per allestire bar e ristoranti temporanei, servizi di ristorazione a buffet in occasione di esposizioni, presentazioni e sfilate e per organizzare ricevimenti, aperitivi e serate. I  nostri chef pianificano in precedenza il menù insieme al cliente, proponendo, in base alle preferenze, specialità tradizionali o piatti creativi, e organizzando un servizio impeccabile e di alta qualità.